Nato a Topazia (isola dei topi),a forma di fetta di formaggio. Geronimo è laureato in Topologia della letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. dirige l’ECO del Roditore, il giornale più famoso dell’isola dei topi…..
Gli è stato conferito il premio TOPITZER. nel tempo libero colleziona antiche forme di parmigiano del settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti ed avventurose.
Per chi volesse incontrare questo beniamino e per chi si fosse perso la prima tappa del suo tour per la presentazione del “quinto viaggio nel regno della fantasia”, svoltasi ad Aosta il 23 settembre, può andare il 25 Settembre a Torino, 26 Settembre a Pinerolo (TO),2 e 3 Ottobre a Roma,4 Ottobre a Napoli,5 Ottobre a Giuliano in Campagna(NA),9 Ottobre Reggio Emilia,10 Ottobre Fidenza (PR),14 Ottobre Livorno,15 Ottobre Pisa.
Per ulteriori informazioni sulle date e luoghi del tour può vedere quì
Potete acquistare i libri di Geronimo quì, oppure direttamente dal suo sito,nella pagina della libreria, dove troverete inoltre tante altre informazioni.
Quest’estate mi sono dilettata con i primi due libri di barzellette di Stilton.
aaaaahhh il nostro eroe!!
Io e Aj siamo geronimo dipendenti. dico noi perchè devo ammettere che quando la sera prima di dormire mi dice:”Dai mamma perfavore un altro capitolo, “l’ultimo””!
non è che mi dispiaccia proprio tanto
Noi abbiamo letto buona parte delle storie da ridere. Mimpiace perchè appunto è ironicom pieno di sentimenti buoni, ma anche di avventura e soprattuttto di viaggi.
Spesso leggiamo le sue avventure in base al weeken. Ad esempio per il Museo egizio abbiamo letto Geronimo e la piramide di formaggio o per il Rodeo quattro topi nel far west, e così via.
In ogni libro è poi piacevole e utilissimo ritrovare anche notizie storiche o geografiche per non parlare delle schede delle ricette.
Va beh, ci siamo capite, w geronimo Stlton!
ra ti ringrazio tantissimo per la notizia che assoluitamente non sapevo. Questo per noi è davvero un mese di fuoco con questi due weeken impegnati e il 10 via al Marocco perciò dubito che riusciremo ad andarci. uffi mi dispiace proprio tanto!
Se tu vai mi raccomando fammi sapere eh? Speriamo che rimettano di nuovo in giro i peluche perchè mi piacerebbe tanto prenderlo a Aj.
Un bacione
Oops ho scritto un po’ troppo veloce, quanti errori!!
Ri bacio e buon fine settimana, noi partiamo domani.
@stella: anche a me piace Geronimo stilton anche se non sono più tanto bambina!
@Mammagiramondo: noi non andiamo, probabilmente Sofia è ancora troppo piccola(2 anni), inoltre abbiamo diversi impegni sia in questo fine settimana che per un’altro mese sicuro, però è un eroe molto amato quindi ho pensato potesse interessare a qualcuno, io lo adoro anche se non sono piccola, figuriamoci!!!!
Un bacio anche a voi e buon fine settiamna ci rileggiamo presto!
Lo sai che non ho mai letto Geronimo Silton?Temo dovrò colmare questa lacuna al più presto!!! per Matteo che ha quasi 4 anni può andar bene come lettura??a lui piacciono le favole in 3 d come quella dei porcellini che è la sua preferita o il gatto degli stivali.
@chiara71 credo propio possa andare bene per Matteo,alcune uscite però sono adatte a bimbi più grandi ma Geronimo ha “scritto” tantissimi libri, troverai quello giusto sicuramente!
Nel post ho appena aggiunto un sito dove puoi comprarli direttamente in internet!