PENNABILLI, festival degli artisti di strada
Mentre in una piazzetta gremita di gente, assistiamo all’assurdo spettacolo di Dado un clown canadese, in lontananza si sentono le risate probabilmente di un’altra esibizione,il clown incita il pubblico a chi appaude più forte con poco ne esce una gag divertente ed inaspettata….Poco distante, in una piccola piazzetta si esibisce un’altro clown questa volta argentino,Eteclown. E’ un clown-mimo con una vocetta strana ,la sua è un’interpretazione improvvisata ma molto coinvolgente.
Tra clown, giocolieri,maghi, musicisti di strada,ci siamo trovati immersi nel mercatino del solito e dell’ignoto dove abbiamo fatto amicizia con una ragazza che realizzava oggetti in ceramica Raku e S. ha realizzato con la creta un oggetto da portare a casa, in una bancarella abbiamo poi trovato dei cappelli da strega e da elfo molto divertenti…Verso sera tutti a naso in su per l’evento più atteso della giornata, l’esibizione del Funambolo Andrea Loreni che ha compiuto una spettacolare traversata su corda dal colle di Penna a quello di Billi ad un’altezza di 90 metri.Questo nostro viaggio nel magico universo degli artisti di strada, è oramai giunto al termine peccato non poter rimanere la sera dove avremmo potuto assistere alle esibizioni dei “mangiafuoco”sarà per il prossimo anno.
Informazioni pratiche:
Artisti in piazza edizione 2011,1-2-3-4-5- Giugno
Pennabilli è una città medioevale dell’entroterra Riminese,nella regione storica del Montefeltro.Pennabilli si trova al confine tra Marche e Toscana nella comunità montana Alta Valmarecchia.
Se arrivate in auto potete parcheggiare nel parcheggio a pagamento costo (1 euro), la sosta è consentita anche ai caperisti. Durante il festival vengono allestiti vari punti ristoro.Prossimi appuntamenti in Italia:
Ferrara Buskers Festival 2011
Mi piacciono gli artisti di strada! Hanno un fascino particolare e alcuni sono davvero bravissimi. E il paesino dove si è svolta la manifestazione è bellissimo!
Ciao pollon, hai ragione anche io adoro gli artisti di strada e pensare che sono spesso non capiti, etichettati e poco apprezzati…..il paesino si trova nelle colline sopra a Rimini non è dalle tue parti? è bellissimo!!!lo consiglio sicuramente
Si, si, è proprio dalle mie parti!