8 anni di viaggi insieme a te. Happy birthday my little traveler !
8 anni fa a quest’ora me ne stavo tranquillamente sdraiata sul divano a guardare la tv ,quando ad un tratto….opps….avevi deciso di nascere ! ho perso le acque , poi la corsa in ospedale, la visita veloce e…..eh si non c’era tempo da perdere, perche’ non ti bastava più quello spazio minuscolo ma protetto nella mia pancia , tu volevi uscire e anche se mandavano ancora 10 giorni , volevi conoscere il mondo di fuori, vedere la luce . Alle 5 del mattino sei nata, io e papa’ sapevamo che molte cose sarebbero cambiate, ma una di certo no: viaggiare!
Abbiamo iniziato a vivere come un trio e anche a viaggiare in trio , volevamo farti conoscere la bellezza del mondo ed insegnarti a vedere le cose da molti punti di vista, ma in realtà sei tu che ci hai insegnato di più ; Ci hai insegnato a vedere la magia anche nelle piccole cose , ad osservare più che guardare , viaggiare a ritmo lento e meditato ed abbiamo scoperto che ci piace da morire!!
Sono passati 8 anni da quel giorno e quasi stento a credere che tu abbia già 8 anni, sei grandissima! Quante avventure fantastiche abbiamo avuto in questi anni, a volte hai pianto, ti sei lamentata, ci sono stati momenti difficili da superare, ma molti di più sono stati i momenti indimenticabili, le tue risate, la tua gioia, i tuoi baci e gli abbracci .
8 anni trascorsi in molti luoghi nel mondo, al mare, in montagna, a piedi nudi su una spiaggia deserta, sulla neve, a bordo di un fuoristrada, di un gommone o di un treno a vapore , a centinaia di chilometri da casa o decine di chilometri da terra. Desideravi una sorella e tre anni fa ė arrivata !
Ora viviamo e viaggiamo non in due , nemmeno più in tre ma in QUATTRO ed è ancora più bello!
Se c’ė ancora qualcuno che pensa sia impossibile viaggiare con dei bambini e che la cosa migliore per un bambino piccolo sia rimanere al sicuro a casa, date un occhiata alle nostre fotografie ed ai nostri post!
2009
maggio in Croazia
Luglio sul Renon-Museo Plattner dell’Apicoltura
Novembre a Velturno per la festa del Torggelen
Dicembre a Stoccolma
Dicembre Montreaux – Grotta di Babbo Natale
2010
Gennaio Lago di Braies
Giugno a Caorle
Luglio a Matera
Agosto a Vienna, sulla ruota del Prater
2011
Marzo a Valencia
Agosto nella Foresta Nera
Ottobre a Parigi
2012
Gennaio e febbraio in Argentina e Patagonia
2013
Aprile in Toscana
Giugno ad Assisi
Luglio in Austria – Ghiacciaio Dachstein
Settembre a Barcellona
Novembre a Rovereto per i mercatini di Natale
Dicembre ai mercatini di Natale in Germania
2014
Aprile a Napoli e Pompei
Agosto a Svizzera in Miniatura
Autunno a Merano
Dicembre a Lucerna
2015
Gennaio In Engadina
Marzo alla scoperta delle Isole Borromee
Aprile in Alsazia
Luglio Alpe di Siusi