Prosegue il viaggio attraverso alcuni dei mercatini di Natale più importanti e belli della Svizzera, oggi vi parlo di Zurigo.
Zurigo è famosa per i suoi quattro mercati natalizi uno più bello e più particolare dell’altro, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa è infatti quì e vi accoglie con un gigantesco albero di Natale decorato da 5000 gioielli Swarovski, lo Zürcher Christkindlmarkt viene allestito da novembre nella hall della stazione centrale . 160 stand , molti bellissimi che vendono oggetti decorati, in legno, stoffa, legno, tradizionali e non, impossibile non trovare qualcosa da regalare.
Uscire dalla stazione ed imboccare Bahnhofstrasse per immergervi nell’aria di festa di questa splendida città. Davanti alla spettacolare cornice del Teatro dell’Opera, la Sechseläuten Platz sul Bellevue ogni anno si trasforma in uno splendido villaggio natalizio il Wienachtsdorf oppure entrate in una delle secondarie perché spesso si trovano piccoli mercatini un po nascosti in minuscole piazzette
come quella che si trova in Werdmühleplatz , il più piccolo mercatino che io abbia mai visto e forse il più piccolo anche di Zurigo, ma ospita un particolarissimo albero di Natale vivente ,il singing christmas tree . In questo magico angolo di Zurigo ogni anno dal 28 Novembre al 23 Dicembre cori di voci bianche si alternano ogni giorno su di un palco ad albero di Natale e cantano canzoni tradizionali natalizie creando un clima di festa intimo e suggestivo
Il più antico dei mercatini zurighesi si trova invece nel centro storico, nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani provenienti da tutto il mondo mettono in vendita le loro opere.
CiaO BENTORNATA è UN PIACERE RILEGGERTI GIUSTO IN TEMPO PER GLI AUGURI DI NATALE.!!COM’è ANDATA IL VIAGGIO?NON VEDO L’ORA DI LEGGERE LE OSTRE AVVENTURE NEL FRATTEMPO TI FACCIO TANTI AUGURI !!!
ciao robertina!adesso non ho tempo di “gustarmi”il tuo post e me lo tengo in serbo per quando avro’ un po’ piu’ di tempo volevo solo farti tanti a uguri a te a e alla tua famiglia e per la neve sono andata sul blog shabby non so cosa( poi mo lo cerco e te lo dico meglio) e ho scaricato il modulo e l’ho inserito nei java…non mi sono spiegata molto bene ,vero????