I VENERDI’ DEL LIBRO

 

Durante le nostre vacanze estite, in un viaggetto ed in un’altro abbiamo portato alcuni libri, il tempo però che abbiamo dedicato alla lettura non è stato molto, preferendo giocare all’aria aperta e conoscere cose nuove. Quindi, appena tornati a casa ci è tornata la nostalgia per i nostri amati libri così abbiamo portato in biblioteca i libri ormai letti e ne abbiamo trovati alcuni davvero carini, uno di questi è:


“vorrei poter salvare tutti gli animali del mondo che rischiano l’estinzione. Salverei l’elefante africano che con passo pesante attraversa le pianure e si fa la doccia nelle paludi.”
I protagonisti di questo libro sono dieci animali che purtoppo rischiano l’estinzione e l’illustratrice inglese Francis barry spiega ai bambini attraverso belle illustrazioni chi sono questi animali, dove vivono e quali sono le loro caratteristiche,
“gli elefanti africani dormono in piedi”, ” ogni tigre siberiana ha delle strisce differenti sulla pelliccia”, “gli orsi polari sotto la pelliccia bianca hanno la pelle nera”……
inoltre, in fondo al libro elenca 10 semplici gesti, che i bambini possono fare per contribuire alla loro salvaguardia
“rispetta gli uccelli che vivono nei paraggi non toccare mai un nido che contiene uova o pulcini”
“segnala gli animali malati o feriti a un adulto o a un centro soccorso animali”….
Io invece ho acquistato un libro appena uscito di Sophie Kinsella. Dopo aver letto il post di Raffa, mi è venuta voglia di leggere un’altro libro leggero della serie I love shopping…, così l’ho preso…. I LOVE MINI SHOPPING


Buon fine settimana di lettura a tutti!
Gli altri libri di questo venerdì:
mamma claudia
mamma sorriso
nati per delinquere
HomeMadeMamma

Potrebbero interessarti: