Pic nic in riva al lago di Braies

Eravamo già stati in questo lago durante l’inverno appena trascorso, in quell’occasione avevamo passato un pomeriggio davvero divertente immersi letteralmente nella neve fresca, a fare pallate di neve.  Il lago ci aveva incantati a tal punto che  l’avevamo salutato promettendo che saremmo tornati nella stagione più calda. Così è stato, ed abbiamo trascorso una delle giornate più belle di tutta l’estate, una giornata indimenticabile…..


Lasciando l’auto al parcheggio poco distate dall’albergo, si può proseguire a piedi, scegliendo uno dei tanti sentieri . Noi abbiamo optato per il sentiero sulla sinistra del lago quello che passa dietro al noleggio delle barche, è un sentiero molto facile anche per i bambini, ma non adatto ai passeggini. La vista dall’alto del lago è spettacolare, le sue acque sono davvero cristalline. Dopo circa 1 ora e trenta di camminata si arriva sulla parte opposta del lago, quì ci sono diverse spiaggette dove è possibile prendere il sole, fare il bagno, il lago di braies è uno dei laghi balneabili dell’Alto Adige, ed all’ombra di pini fare un bel pic nic.
 

Informazioni pratiche:

Al lago di braies si può passare una giornata all’insegna del divertimento per grandi e bambini, è possibile noleggiare una barca a remi ed arrivare alle spiaggette in barca, oppure fare il giro del lago a piedi, in questo caso se avete dei bambini con passeggino dovete obbligatoriamente partire dal lato destro del lago ed accontentarvi arrivando alle prime spiaggie che si trovano circa a metà strada, se invece avete bambini che camminano da soli, potete partire dal lato sinistro riuscendo a percorrere l’intero lungo lago. Il lago di Braies è balneabile, è quindi possibile fare il bagno nelle sue acque trasparenti.
Le informazioni di come raggiungere Braies le trovate nella nostra gita invernale.

Potrebbero interessarti: