Avventura tra gli alberi di Cervarezza terme




Abbiamo da poco scoperto che nel parco Nazionale dell’ Appennino Tosco Emiliano, immerso in un bosco di faggi secolari c’è il più grande parco avventura d’Italia.

Domenica mattina quindi svegli di buon ora, abbiamo preparato gli zaini con l’occorrente per il picnic ed abbiamo raggiunto il parco, per avventurarci come veri temerari tra i boschi.
Dopo aver controllato se arrivavamo all’ altezza minima di 1 metro (credo questa volta la fortuna o le scarpe ci abbiamo davvero aiutati)……

siamo passati alla vestizione composta da imbragatura con ganci e corde di sicurezza e caschetto.
Ma prima di poter salire sugli alberi si deve fare un po di pratica con un istruttore……E ora…si PARTEEE………..
un piccolo intoppo circa a metà percorso, sempre per colpa della mia “altezza”, ma nessun problema un gentilissimo “principe” azzurro dell’organizzazione mi ha salvato ………

………e ora la “principessa” salvata può volare fino alla meta………
E’ stato bellissimo, fantastico, divertentissimo, ma ora mi è venuta una gran fame, e dopo aver strappato la promessa a mamma e papà di riportarmi il prossimo anno, ce ne andiamo tutti a fare un bel “pic-nic”!

Se anche voi volete divertirvi e provare le vostre abilità nel parco avventura Cerwood ,ricordate che non è un parco adatto solo ai bambini ma ci sono in totale 21 percorsi, tra cui molti percorsi per adulti , alcuni dei quali per persone molto coraggiose ed allenate .

Dopo una giornata a Cerwood , potete rilassarvi nel centro termale di Cervarezza che si trova proprio a fianco dell’ingresso del parco avventura.

Informazioni pratiche
PARCO AVVENTURA CERWOOD Cervarezza Terme (Reggio Emilia) via delle fonti, tel. 348 4060500- 348 4097494- 347 2791710 info@cerwood.it http://www.cerwood.it/
I percorsi avventura si trovano nel parco Fonti di S. Lucia dove ci sono anche molte fonti di acqua oligominerale.
Orari e prezzi: dall’ 8 giugno al 6 settembre il parco è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00,mentre dal 6 settembre al 1 novembre è aperto solo sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.30.
Costo biglietto percorsi avventura: bambini da 1 metro a mt. 1,40 € 13,00, adulti dal metro e quaranta di altezza € 20,00
Dove mangiare: all’interno di Cerwood ci sono molte aree attrezzate per pic-nic, oppure al centro del parco c’è un bar ristorante.
TERME DI CERVAREZZA P.zza Santa Lucia delle Fonti, 4 Cervarezza- Busana (RE)
Tel. e Fax +39 0522 890380 – Cell. +39 335 7057114
holidaysas@libero.it


LE VOSTRE SEGNALAZIONI:
A Novi Ligure , Il più grande parco avventura urbano d’Europa http://www.noviavventura.it/
A Cervia, nel parco naturale di Cervia terme(Ravenna) Cerviavventura http://www.atlantideavventura.it/A San Marino, San marino Adventures www.sanmarinoadventures.sm

Potrebbero interessarti: