LONDRA : UNA GUIDA PER PICCOLI VIAGGIATORI

LONDRA : UNA GUIDA PER PICCOLI VIAGGIATORI

Visitare Londra con dei bambini piccoli non è mai stato così semplice ed ora anche loro ora possono conoscere le città che visiteranno con mamma e papà, attraverso dei piccoli libricini tascabili,  con pagine illustrate che si aprono e svelando grandi e colorati disegni. Le guide Giramondo della Bohem press sono infatti solo per i piccoli viaggiatori.
“Quando mamma e papà mi porteranno a Londra io ricoscerò il Big Ben,la mamma mi ha letto che ogni quarto d’ora un carillon intona una melodia di Handel…., la torre di Londra dove vivono tanti corvi e dove sono custoditi i gioielli della corona, Buckingham Palace dove vive la Regina, i famosi autobus rossi a due piani chiamati “double decker”, perchè li avrò visti sulla mia guida……”. Sofia
Ecco,  questo è più o meno l’effetto che ha fatto sulla mia bimba questa piccola guida di Londra !
Londra è la città dei colori, delle luci e delle insegne, la visita inizia da Piccadilly Circus, una piazza molto frequentata, dove tutto si muove e luccica .Prosegue per  Buckingham Palace, il palazzo della Regina d’Inghilterra….
 Londra_giramondo Londra_Giramondo2
.. si sale sull’autobus , quello rosso a due piani , ecco si vede una torre altissima e in cima il BIG BEN , l’orologio più preciso del mondo.
IL LIBRO:

LONDRA Jindra Capek della collana Giramondo edito da Bohem Press Italia , direi adatti a bambini fino agli 8 anni.

Oltre a Londra, esistono altri titoli della collana Giramondo e Giritalia: Amsterdam, Venezia,Parigi…sono solo alcuni esempi e potete
acquistarli sul sito della bohem press

Potrebbero interessarti: