Stampiamo con la verdura

Lo confesso sono passate due stagioni da quando abbiamo stampato per la prima volta con le verdure, ma non trovavo mai il tempo di preparare le foto ,così visto che a Sofia si era divertita un mondo a scoprire cosa si nasconde in una verdura, qualche giorno fa le ho proposto di provare a stampare con altri ortaggi….ma cominciamo dall’inizio…….
Voi avete mai letto il libro Rose nell’insalata di Bruno Munari ? io l’ho trovato molto carino, ed ispirandoci alle sue pagine tempo fa ci siamo divertite a stampare utilizzando broccoli, cavoli ed insalata…
Quelli che tutti noi conosciamo come dei semplici cavoli, nascondono una seconda natura, diventando all’occorrenza dei piccoli alberelli; ed il ceppo dell’ insalata tagliato, con un po di colore ed una leggera pressione può diventare una rosa….abbiamo decorato dei biglietti che abbiamo regalato alle nonne.


Questa volta abbiamo ottenuto dei fiorellini utilizzando come stampo, dei peperoni tagliati .

per i vostri timbri potete utilizzare molti altri vegetali come pomodori, sedano, cipolle, cicoria,porri……… tutto quello che vi verrà in mente andrà bene.

Potrebbero interessarti: