Libri in valigia: IL NATALE NEL MONDO

Libri in valigia: IL NATALE NEL MONDO

Il Natale è  alla porta,  in ogni casa, in ogni città ed in ogni paese del mondo ogni anno in questo periodo, iniziano i rituali  legati alla festività più celebrata al mondo.
Anche da noi le tradizioni sono davvero tante, ma quali sono le tradizioni natalizie in Messino , in America o in Russia?  come si dice Buon Natale in Svezia, in Francia oppure in Germania?
Le domande che popolano la testa dei bambini sul tema  ” Natale” , possono essere davvero infinite,  ma c’è uno splendido libro Pop-Up che stiamo leggendo in questi giorni e che può dare una risposta a ognuna di queste domande .
Quanto sarebbe bello poter essere al mercatino di Natale in un paesino tedesco coperto di neve, le bancarelle vendono würstel e Glühweine nell’aria si sente il profumo di Lebkuchen…

natale_in_germania

……oppure passeggiare in un viale di Parigi illuminato a festa,

natale_a_parigi

o partecipare alle tradizioni particolari del Natale in Russia , dove invece che Babbo Natale (Santa Claus), i bambini ricevono i doni da Ded Moroz (nonno Gelo).
natale_nel_mondoNel libro trovate tantissime curiosità da tutto il mondo e alcune ambientazioni per vivere la magia del Natale più particolare, più antico, più nuovo, più lontano o più vicino.
Questo libro può essere una bella idea regalo per il Natale che sta arrivando, ma siccome è anche uno splendido viaggio attraverso le tradizioni del Natale nel mondo va ad arricchire la nostra rubrica dei libri da mettere in valigia.
E voi , avete qualche libro di Natale da consigliarci?
Libri consigliati da voi: Il mondo segreto di Babbo Natale

Potrebbero interessarti: