A cena con il gatto…..delle nevi!

Quando in montagna d’inverno il sole scende, le piste si svuotano e la gente torna a valle, e’ allora che comincia il divertimento….
Chi è alla ricerca di qualcosa di avventuroso,  può prenotare una cena ladina in un rifugio a 2000 metri circondati solo da montagne ricoperte di neve , i più temerari possono raggiungerlo con gli sci nordici oppure con le ciaspole, ma se avete dei bambini il modo più pratico è sicuramente l’escursione con il gatto delle nevi

l’ esperienza è davvero unica e pensate a quanto possa essere divertente  per i bambini
Quella con il gatto delle nevi è una risalita lenta, si ha così il tempo di fare amicizia, di ammirare il paesaggio a valle, le tracce lasciate dagli animali sulla neve fresca e se si è fortunati incontrare qualche animale selvatico. 
Man mano che si risale la montagna tra boschi e rocce la neve cade sempre più copiosa 

poi piano piano si vede in lontananza una lucina che diventa sempre più luminosa fino a scorgere all’improvviso le luci del rifugio Lavarella.

A fine serata quando il gatto delle nevi vi riporterà a valle non solo avrete passato una serata unica tra canti di montagna, tante risate, buon cibo e naturalmente vino, ma avrete sicuramente trovato dei nuovi amici .

Informazioni partiche:
Nella stagione invernale sono tantissimi i rifugi in alta quota dove è possibile soggiornare oppure solamente cenare o pranzare e che offrono il servizio di trasporto con il gatto delle nevi. Potete scegliere la salita e la discesa, oppure solamente salire con il gatto e scendere a valle con lo slittino o con le ciaspole che spesso sono messi a disposizione dai rifugi stessi. E’ una bellissima esperienza  per le coppie come fuga romantica ed avventurosa e che consiglio assolutamente anche a chi ha dei bambini .

Per info e prenotazioni
Rifugio Lavarella San Vigilio di Marebbe BZ Tel. 0474.501079

Dove cenare in Baita in Inverno:

S. Vigilio di Marebbe 
Sulla Paganella
Rifugi di Bormio  
 

Potrebbero interessarti: