Weekend di primavera: in un mare di aquiloni

“C’è una bella sorpresa per Sofia!
La nonna ha deciso di portarla al mare per farle provare i suoi nuovi aquiloni. Insieme li faranno volare sulla spiaggia del villaggio, dove la brezza marina soffierà per loro. …..”

tratto da Gli aquiloni magici di nonna Nina

Anche se ancora purtroppo non la si sente la primavera è arrivata da un pò e con lei un’ appuntamento da non perdere per i nostri bambini .  Presto infatti il calore tiepido del sole primaverile si farà sentire ed i cieli limpidi si riempiranno di mille puntini colorati , potremmo nuovamente affondare i piedi nella sabbia, fare il primo picnic dell’anno e poi rincorrendo il vento faremo volare i nostri aquiloni .

E quando arriverà la sera si rimarrà in spiaggia o ci si ritornerà dopo cena perchè la magia in cielo continuerà fino a notte fonda…

Tutti a naso in su quindi, per ammirare gli aquiloni che vibrano nel vento ed accendono il cielo di Cervia coi loro colori luminosi.

Da leggere:
MagiKites – Gli Aquiloni Magici“, una  collana digitale di libri illustrati e animati. Il racconto intitolato “Gli Aquiloni Magici di Nonna Lina“, è gratuito, disponibile in lingua italiana e inglese su Appstore.

Informazioni utili:
dal 24 Aprile al 3 Maggio 2015 Festival internazionale dell’aquilone di Cervia (Ravenna)
Se non avete un aquilone lo potrete acquistare sulla spiaggia, nelle giornate del festival di Cervia oppure partecipare ad un laboratorio per bambini dove insegneranno a costruirne uno. E’ obbligatorio prenotarsi per il laboratorio presso l’apposito chiosco durante il festival .

Link

www.festivalinternazionaleaquilone.com

Ultimo aggiornamento Marzo 2015

Potrebbero interessarti: