Childrenstours, un sabato mattina in fiera


Sabato mattina abbiamo deciso di visitare insieme a Sofia, il Children’ s Tour a Modena per info guardate http://www.childrenstour.com/ , salone delle vacanze per bambini da 0-14 anni.


Quì abbiamo trovato tante informazioni utili per viaggiare con la nostra bimba e Sofia, si è divertita un mondo tra gli stand dedicati al gioco dei bimbi: i gonfiabili, le fattorie didattiche con i loro animali,i truccabimbi ecc….

Le Fattorie didattiche sono un laboratorio di riflessione, di scoperta,parole,gesti,azioni,ascolto, silenzio ed emozioni. E’ un’ incontro con una cultura diversa, passata che noi spesso non conosciamo, figuriamoci i nostri bimbi. In Fattoria si sente parlare un mondo lontanissimo ma che ci appartiene perchè quello dei nostri Padri, dei nostri Nonni.
Ci sono Fattorie didattiche in varie Regioni d’Italia ed anche in provincia di Modena.
Digitando www.fattoriedidattiche.it trovate tutti gli indirizzi dove poter passare una bella giornata o Week end all’ aria aperta. Inoltre molte di queste Fattorie propongo attività veramente interessanti non solo per i bambini ma anche per noi adulti http://www.cadpignat.it. Un’altro modo per poter conoscere le fattorie è partecipare alla manifestazione FATTORIE APERTE, che quest’ anno ha raggiunto la sua 11° edizione e che si svolgerà il 17 e 24 Maggio 2009.
Girando per gli stand ho anche trovato la pubblicità di due Hotel per famiglie molto belli il primo è l’ Hotel Bologna a Senigallia (An) ,http://www.hbologna.net, mentre l’altro è Dolomit Family resort di Rasun in valle d’Anterselva Alto Adige, http://www.dolomit-familyresort.it vedere per credere.

Potrebbero interessarti: