Una giornata a Fiabilandia

Ciao a tutti e scusate se ci facciamo sentire solo ora ma al mare ci siamo presi un bel raffreddamento e l’aria condizionata che quì a casa dobbiamo utilizzare non aiuta. Al mare purtroppo abbiamo trovato brutto tempo e pioggia quasi tutta la vacanza. Eravamo partiti super informati sulle tante cose che si potevano fare e visitare nei dintorni…….potevamo parlarvi della visita alla casa delle Farfalle di Milano Marittima o della visita al parco Oltremare di Riccione e la laguna dei delfini, la fattoria e la tribù degli animali, adventure island, oppure parlarvi di una giornata nell’ entroterra Romagnolo ed i suoi castelli o di Gradara ma purtroppo vi parleremo solamente della giornata passata con Sofia a Fiabilandia, e di due giorni di sole passati in spiaggia!

Ma ci rifaremo sicuramente nel prossimo viaggio già programmato per fine giugno e che durerà due settimane. Alto Adige stiamo arrivando!!!!

Probabilmente molti di voi che hanno bambini saranno andati almeno una volta a Fiabilandia, noi avendo Sofia ancora piccola era uno dei pochi parchi divertimento dove poterla portare, perchè all’interno di Fiabilandia non ci sono attrazioni troppo “spaventose”o adatte solo a bambini più grandi di 2/3 anni.(Nella guida che viene data all’entrata sono indicate quelle per cui è consigliabile accompagnare i bambini o prepararli alla vista di atmosfere particolari)

Appena entrati abbiamo provato a portare la piccola al castello di mago merlino , che la guida indicava come attrazione spavento ed infatti Sofia si è messa a piangere, quindi abbiamo come si dice,corretto il tiro adeguandoci alle esigenze di Sofia ed abbiamo fatto un giro sul fiabilandia express, un trenino che percorre il perimetro del parco divertimenti.


…..poi siamo andati al Borgo Magico villaggio Babau dove ci sono 6 diverse giostre per i più piccoli, e Sofia si è divertita un mondo sui cavalli e a saltare su e giù da una giostra a un’altra. Al centro del parco c’è un lago e noi siamo saliti sul Fiaby Boat ed abbiamo navigato col battello.
Poi siamo stati alla casa del contadino e alla vecchia fattoria dove ci sono pony, caprette , asinelli, galline e conigli.

A Fiabilandia c’è anche il selvaggio west , il villaggio Navaho e Fort Laramie con lo sceriffo Copperfield, quì Sofia ha potuto fare il suo primo giro su di un cavallo vero, wow che emozione!

Il tempo è volato e quando abbiamo deciso di uscire Sofia non era molto contenta ma con la promessa(non mantenuta) di tornare il giorno seguente l’abbiamo convinta!
Certamente ci sono parchi divertimento molto più grandi e con molte più attrazioni ed anche più suggestive ma Sofia non conosce ancora la differenza quindì è stata comunque per lei una bellissima giornata e se lei è felice lo siamo anche noi!
Ulteriori informazioni:
FIABILANDIA
Via Cardano, 15
47900 Rivazzurra di Rimini
In Auto, dall’autostrada A14 L’uscita è Rimini Sud. Per chi arriva da sud è consigliata l’uscita autostradale di Riccione
Biglietto intero 22,00 €
Biglietto ridotto (dai 3 anni fino a 130 cm.) 15,00€
Tenendo il braccialetto che ti danno all’entrata il giorno seguente entri gratis.
All’interno del parco c’è un padiglione giallo dove ogni giorno alle 16:00 c’è lo show dal vivo con cagnolini dalmata (la carica dei 101).
Buona settimana a tutti!!!

Potrebbero interessarti: