S. Valentino con la famiglia……idee originali

Dormire nella neve….

fotografia presa dal sito viaggi.corriere.it

In Svizzera negli igloo:
Quì le casette di ghiaccio sono diventate un classico invernale.
Il villaggio-igloo di Zermatt, nel Vallese, è storico. Sono anni ormai che tra Riffelberg e il Gornergrat si diventa eschimesi e si prova a vivere come loro. Dal bar alla lobby dell’albergo, dalla Whirlpool, gelata ma bollente, al ristorante tutto è rigorosamente di ghiaccio.

L’hotel-igloo Engelberg Titlis a 1800 metri d’altitudine in una distesa bianca senza fine si trovano sette igloo, per sei o due persone, attrezzati con ogni comfort, dalla spa riscaldata all’aperto, al ristorante che serve fonduta no stop.
Nel cantone dei Grigioni, a Disentis Sedrun, l’igloo per dormire bisogna costruirselo. Insieme ad “architetti” del ghiaccio si modella la neve per creare il rifugio. Per sicurezza, meglio portarsi da casa sacco a pelo, materassino e una tenda da campeggio, in caso andasse storto qualcosa.
Prezzi: un igloo standard costa 99 € a persona dal lunedì al giovedì, 119 € nel weekend, per i bambini e dipendente dalla loro età, ma potete trovare le informazioni sul sito.
Ulteriori informazioni sugli Hotel-igloo : http://www.iglu-dorf.com/ , tel. 00800.100.200.30.

In Valle Aurina in una grotta:
Un’esperienza unica e avventurosa per una notte. Gli spazi per dormire sono delle vere gallerie scavate nella neve dove c’è posto per una o più persone. All’interno ci si corica su un materasso perfettamente isolante e il sacco a pelo imbottito con la piuma d’oca è lo stesso che viene usato dagli alpinisti nelle imprese più estreme. All’esterno invece una malga assicura un sicuro appoggio in caso di emergenza dove lo staff sorveglia che la notte trascorra nel più pieno relax, ravvivando il fuoco e tenendo pronte bevande calde, le stesse che daranno il buongiorno ai soddisfatti avventurosi. Questa è un’attività proposta dall’ hotel Drumlerhof durante tutto l’inverno.

Per informazioni e prenotazioni: Famiglia Innerhofer – Fauster I-39032 Campo Tures Fax 0474 679 116 http://www.drumlerhof.com/ info@drumlerhof.com Hotline prenotazioni: 0474 678 068



Carnevali innamorati a Busseto e Fontanellato:

Carnevale innamorato? Un amore mascherato?
Un’ idea weekend che unisce due ricorrenze in un’unica grande occasione di svago e romanticismo: San Valentino e Carnevale si fondono per permettere di partecipare alla serata intitolata “Il Carnevale Innamorato: San Valentino con Il Ballo in Maschera”.
La Rocca Sanvitale a Fontanellato, si trasformerà in un luogo in cui trascorrere una serata particolare, condita di romantiche atmosfere ma divertente e allegra. Il carattere dell’evento, previsto per la serata del 13 febbraio a partire dalle ore 20:30, è già ben delineato visto che si tratta di un fine settimana nel periodo del Carnevale ma, allo stesso tempo, concomitante con il weekend di San Valentino. Il programma della serata, prevede una visita al Castello, così da scoprire le bellezze di questa Rocca ancora oggi circondata da un fossato colmo d’acqua. Dopo il tour nei saloni e nei locali del Castello, i partecipanti potranno avvicinarsi ai tavoli per degustare a lume di candela un menù ideato da una chef che non trascurerà nè le specialità tipiche di queste zone declinate nelle ricette del carnevale, nè pietanze che sapranno ben sposarsi ad un momento romantico.

La terza domenica del Carnevale di Busseto (PR), il 14 febbraio, grande sfida tra innamorati: verrà assegnato infatti un premio alla coppia che meglio rappresenta l’amore baciato da San Valentino (la Festa degli Innamorati si festeggia proprio sabato 14). Volete travestirvi da celebri coppie della storia o del grande schermo? L’invito è aperto a tutti gli Olivia e Braccio di Ferro, Rossella O’Hara e Rhett Buttler, Giuseppe Verdi e Giuseppina Strepponi, e ogni altro costume che vi venisse in mente. A voi l’ estro e la voglia di conquistare la corona di Coppia del Carnevale o del più Bello/Bella mascherina del Carnevale 2010. Info. Amici della Cartapesta: tel. 0524-687918 0524-687918.

Verona in Love:

Se è tanto tempo che pensate di visitare la splendida città di Verona, perchè non cogliere questa occasione. Verona infatti si prepara per la sesta volta a festeggiare San valentino con un fine settimana di eventi dal titolo Verona in Love, in piazza dei Signori ci sarà un mercatino, un cuore da scoprire,si potrà visitare la casa di giulietta gratuitamente o salire in due alla Torre dei Lamberti in pazza delle erbe ,acquistando un solo biglietto. Nello stesso periodo inoltre si tiene a Verona la mostra esclusiva “Corot e l’ arte moderna – Souvenirs et impressions”.

Quindi……se ami qualcuno portalo a Verona!

http://www.veronainlove.com/ sul sito trovate le offerte per un Weekend speciale

Potrebbero interessarti: