I VENERDI’ DEL LIBRO

Sono due questa settimana, i nuovi libri sul comodino della piccola di casa:

“Sembra questo, sembra quello…
sembra brutto, invece è bello,
sembra un cesto, ma è un cappello,
sembra un monte, ma è un cammello….
L’importante è capire
che si può sempre sbagliare,
e che spesso non vuol dire
quel che sembra e come appare…..”
Un libricino semplice ma coinvolgente con illustrazioni dai colori luminosi, adatto anche a bambini piccolissimi per aiutarli a distinguere un’ immagine da un particolare, potete prendere spunto per un bel gioco.

Sembra questo sembra quello…. Maria Enrica Agostinelli Salani editore

Tra i ghiacci con i pinguini

“Giù giù in fondo al mondo c’è un’isola gigantesca, quasi completamente ricoperta da neve e ghiaccio. Si chiama Antartide ed è il luogo più freddo e ventoso della terra. ……..Ma, un momento….. che cos’è quell’ombra laggiù?
No, non può essere. Invece SI’!
E’ un Pinguino!…..”
Una bellissima e dolcissima storia di un papà pinguino(imperatore), la storia di un papà bravissimo che per due interi mesi, rimane in piedi nell’inverno polare, senza mangiare e quasi senza muoversi, con l’uovo del suo piccolo tra le zampe, custodendolo e tenendolo al riparo da ghiaccio e vento fin che un bel giorno….
“tic, tic, tic.”…..
Tra i ghiacci con i pinguini di Martin Jenkins, biologo che si occupa della protezione delle specie. editoriale scienza. Il libro contiene un cd con la storia letta da Lella Costa, la canzone dei pinguini, la stessa storia ma in Inglese, e qualche informazione extra su i pinguini.Un’estratto del libro lo trovate quì


Buon weekend di lettura!!!

Questo blog partecipa ai venerdì del libro di Paola

Potrebbero interessarti: