Grossglockner, lusso ad alta quota

Camminare circondati da vette appuntite, magari ancora innevate, l’aria fresca che ti accarezza il viso , il sole caldo che ti scalda la pelle, il verde dei prati e l’azzurro del cielo, l’odore puro di montagna, noi adoriamo tutto questo e appena ne abbiamo la possibilità lo andiamo a cercare.
Nelle alpi austriache in un paese che si chiama Karl-Matrei, decidiamo di salire con la cabinovia sul Grossglockner, la montagna più alta d’Austria,


dopo un’oretta di cammino attraverso una facile, ma spettacolare passeggiata panoramica per famiglie “europa-panoramaweg“, ci troviamo di fronte a un cartello che indica “Adler Lounge”. S. era un po stanca ed ormai era ora di pranzo così decidiamo di seguire l’indicazione per il punto “ristoro”.Durante un’ escursione tra i monti si arriva alla vetta e ci si aspetta di trovare un rifugio o una baita con assi in legno inscurite dal tempo e dal sole, quì invece ci siamo trovati di fronte L’Adler-Lounge, un bar-ristorante di design con pavimenti in legno ed ampie vetrate. La vista che si ammira è però spettacolare .
Una immensa terrazza panoramica dove prendere il sole, pranzare o semplicemente perdersi in più di 60 cime oltre i 3000 metri
, impareggiabile.

All’elegante bar abbiamo acquistaro le birre, naturalmente austriache, ed abbiamo pranzato circondati da questo scenario da cartolina ,con i nostri paniniformaggio e speck, che avevamo nello zaino.


Informazioni pratiche :

Kals am grossglockner si trova in Osttirol a 30 km circa da Lienz e 70 km circa da Dobbiaco. 
Da Kals am Grossglockner si raggiunge la località “cimaross”. dalla stazione a monte della seggiovia prendere il facile setiero “europa-panoramaweg”, è un sentiero panoramico molto bello e facile, adatto anche alle famiglie.
In inverno è la zona sciistica più grande del Tirolo orientale, con oltre 110 chilometri di piste.

Potrebbero interessarti: