Libri in valigia: Alla casetta di Hänsel e Gretel

Libri in valigia: Alla casetta di Hänsel e Gretel

Oggi vi racconterò la storia di un sottile libricino fatto di una sola grande pagina. Sulla sua pagina vi è il racconto di un’avventura, quella di due fratellini, Hansel e Gretel che abitavano con il papà e la matrigna cattiva in una casa ai margini di una fitta foresta…..
sicuramente questa fiaba dei fratelli Grimm la conoscete già, ma però voi la strada che porta alla casa della strega, la sapete?
Su questa grande pagina c’è  una mappa, che vi farà viaggiare con la fantasia, seguendo i sentieri nel bosco e poi su per le montagne e tra i prati, vi farà trovare  la casetta “zuccherosa e sopraffina” della strega cattiva…..
Noi abbiamo realizzato la casetta dove la strega, ricordate , aspettava i due fratellini e poi nell’attesa che lo zucchero si solidificasse abbiamo letto la fiaba.

la casetta di Hansel e Gretel

la casetta di Hansel e Gretel 3

Con l’aiuto di papà abbiamo finito la casetta, e seguendo i sentieri della mappa siamo arrivati alla casa!

la casetta di Hansel e Gretel 2

Noi abbiamo giocato a casa con questo “libricino”,  in un pomeriggio freddoloso, ma per le caratteristiche tecniche ed il suo formato piccolo e leggero, lo consiglio insieme agli altri titoli della stessa collana, come libro da mettere in valigia perchè i bambini solitamente hanno delle vere passioni per le mappe,  oppure nel loro zainetto , pensate che magia aprirlo durante un’escursione autunnale nel bosco.
Come abbiamo realizzato la nostra casetta:
 All’ Ikea abbiamo acquistato la casetta di pan di zenzero (pepparkakshus)  da costruire, all’interno c’è la spiegazione completa di come realizzarla. Noi l’abbiamo decorata con delle caramelline colorate che abbiamo attaccato sciogliendo dello zucchero semolato in un pentolino. La neve l’abbiamo realizzata utilizzando del cocco grattugiato e dello zucchero a velo.
Libro:
Hänsel e Gretel verso la casetta di marzapane, serie LeMilleunaMappa ediz. Giralangolo
Il libro è una mappa form. 66×98 cm. ripiegata ,realizzata in uno speciale tipo di carta che la rende ingualcibile, idrorepellente e indistruttibile. All’interno la fiaba di Hansel e Gretel,trovate  la mappa per raggiungere la casetta di marzapane e la segretissima ricetta dei biscotti della strega.
Della stessa collana potete trovare:
Le scoperte di Alice nel paese delle Meraviglie, Biancaneve dal castello della regina al castello del principe, Cappuccetto Rosso e il sentiero nel bosco, in viaggio con I tre porcellini, Il viaggio di Marco polo da Venezia alla Cina e ritorno, L’itinerario del Giro del Mondo in 80 giorni, il viaggio di Charles Darwin dall’Inghilterra all’Australia. 
le Milleunamappa puoi acquistarle anche QUI’

Potrebbero interessarti: