OUR XMAS BOOKS, aspettando la notte di Natale….

“Pensate alle gioie presenti, ognuno ne ha molte, non alle disgrazie passate, tutti ne hanno qualcuna.
Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno felice”
Charles Dickens
Il profumo dell’inverno è già arrivato nella nostra casa, l’odore dell’arancio e della cannella , delle spezie e di burro dei nostri biscotti ha invaso le stanze. Presto sarà Dicembre e cominceremo a preparare i dolcetti delle feste, gli addobbi per l’albero e la carta da pacco home made, inviteremo gli amici per scambiarci i pacchettini e chissà che non ci scappi un mini viaggio per immergerci nell’atmosfera di un tipico mercatino natalizio. Per il momento leggiamo, leggiamo, leggiamo….
Dopo avervi parlato QUI’ e QUI’ di alcuni dei nostri ultimi libri acquistati, ecco una carrellata di quelli che amiamo di più e che ci stanno accompagnando verso il Natale.
Ogni anno quando lil Natale è vicino , un libro passa dallo scaffale al mio comodino, un libro che adoro e che per me è speciale perchè mi accompagna da quando ero ragazzina .
Un piccolo gioiello scritto da un grande della letteratura quando aveva trentun anni .  
Un canto di Natale di Dickens ed. Rizzoli questa edizione mi piace perchè ha il testo inglese a fianco.
Silent night
 “Silent night, holy night,
All is calm, all is bright.
All the animals gather
together, silent, harmonious, happy forever.
Hope for all in the world. Hope for our beautiful world.”
Uno dei più amati Christmas Carol “Stille Nacht”, viene rivisitato in questo libro illustrato da Tim Warnes ed in lingua inglese, diventando una dolce ninna nanna. Anche la storia è molto dolce, tutto accade in una notte silenziosa una notte santa .  Due orsi uno grande e uno piccolo condividono ogni momento prezioso e gioioso, esplorando il loro mondo e le bellezze naturali che li circonda….

Polar Express

Una vigilia di Natale di molti anni fa, me ne stavo tranquillo nel mio letto. Non muovevo le lenzuola, respiravo lentamente, senza far rumore. Aspettavo di udire un suono, un suono che secondo un mio amico non avrei mai sentito: le campanelle della slitta di Babbo Natale….
…..Nel cuore della notte io udii dei suoni, però non erano le campanelle. Da fuori giunse un sibilo di vapore e uno stridio di metallo. Guardai dalla finestra e vidi un treno, immobile davanti a casa mia….
“tutti a bordo!” esclamò il capotreno. 
Gli corsi incontro. 
“Bene” disse. “vieni?” 
“Dove?” domandai. 
“Come dove, al Polo Nord” rispose lui.  “Questo è il Polar Express”.
 
Ambientato la notte della vigilia di Natale. Un misterioso treno arriva davanti alla casa di un bambino. Sarà per lui l’inizio di un viaggio appassionante nella magia del Natale che lo accompagnerà poi per tutta la vita. E’ uno dei miei libri di Natale preferiti, dal libro è stato tratto un film che trovo bellissimo e che ci siamo guardati accoccolati tutti insieme sul divano, qualche sera fa.
 
One snowy Night
….knock, Knock, Knock!
“Good gracious!” said Percy. 
“It’s the door again.” 
This time Percy had quite a surprice.
There on the step was a badger, two ducks, a hedgehog and a whole family of mice!
They all wanted a bed for the night…..
Questo volume, fa parte di una serie di libri che raccontano le avventure di percy,un simpatico guardiano di un parco. In una notte d’inverno nel parco comincia a nevicare e fa tanto freddo, così gli animali infreddoliti a turno vanno a bussare alla porta di Percy, lui non può far altro che accogliere tutti i suoi amici nel suo letto ma……
ll titolo originale della serie sarebbe “Percy the Park Keeper”, ed in Italia viene trasmesso il cartone animato dal titolo “il parco di Giacomo”, magari potete dare un’occhiatina.
Il mondo magico di Babbo natale 
 

Ecco finalmente svelati in un libro tutti i segreti di Babbo Natale. Dove si trova e come è fatta la sua casa al Polo Nord, il lavoro degli Elfi ed il loro laboratorio, perchè Rudolf ha il naso che si illumina di notte e come fa la slitta di Babbo Natale a volare……un libro davvero bello con all’interno tante sorprese da scoprire.

Link:

Silent Night 
Polar Express  Salani Editore

Questo post partecipa all’iniziativa di Homemademamma, i venerdì del libro

Potrebbero interessarti: