Coloring and activity books for children travelers

Ai bambini piace davvero un mondo colorare,  e durante un viaggio questo diventa un passatempo molto utile . In commercio esistono moltissimi libricini con pagine ricche di immagini da colorare, attività più o meno impegnative, scarabocchi…., come questo , questo  o questo, ce ne sono di bellissimi e purtoppo alcuni anche davvero costosi, in fin dei conti ai bambini interessa avere a disposizione qualche colore e dei fogli per esprimere e sfogare la loro creatività. 

Così qualche volta li acquistiamo e qualche volta cerco di realizzarli in casa, come quelli che abbiamo portato nel nostro viaggio in Argentina.

 

 

Come ho realizzato i libri: 
E’ davvero molto facile creare questi libri di attività ,  in internet si trovano molti siti dove poter scaricare, a seconda dell’età dei vostri bimbi pagine da colorare e giochi. Io ho scaricato da internet un mix di immagini di personaggi dei cartoons che piacciono alla mia bimba come Hello Kitty, Barbie, Dora….e semplici giochi come connect the dots, labirinti, tic tac toe ecc . Dopo averle stampate ,  ho preforato i fogli e raccolti con una spirale formando due libri, uno con le immagini da colorare e uno con le attività. 
Questo è un sistema molto economico e molto comodo per viaggiare, le pagine si possono girare agevolmente e volendo si possono strappare.

  • Un’altro modo per creare i libri da colorare a poco costo, sarebbe quello di acquistare i libri che i vostri bimbi preferiscono e poi di ogni pagina fare fotocopie multiple, mantenendo sempre il libro acquistato intatto, i bambini coloreranno le fotocopie.
Ecco qualche sito dove ho trovato le pagine dei giochi e da colorare
 
http://coloring-page.net/
http://www.coloring-book.info/coloring/ 
http://www.nickjr.com/
http://www.disegnidacoloraregratis.it/
http://www.crayola.com/

Potrebbero interessarti: