I VENERDI’ DEL LIBRO



Questa settimana nella nostra libreria…..

“con il termine fermezza educativa si intende la capacità di prendere decisioni emotivamente difficili a favore del bene dei figli, resistendo alle pressioni psicologiche interne o esterne che tendono a indebolire,delegittimare o modificare gli atteggiamenti educativi intuiti come opportuni e valutati come giusti….”

“L’esercizio della fermezza educativa comporta, per il genitore, l’esperienza di una certa difficoltà emotiva, poichè deve superare il suo naturale desiderio di vedere il figlio contento e accettare che questi, per crescere bene, debba necessariamente passare attraverso l’esperienza della rinuncia, dell’impegno, del sacrificio, dell’accettazione del limite all’appagamento dei suoi desideri…”

 

Perchè è così difficile dire “no” ai nostri figli, perchè ogni volta mi assale l’ansia di non essere una brava mamma, o di non fare abbastanza per Sofia,cosa è giusto e cosa non lo è per lei, la società non aiuta perchè impone pochi divieti….. Ho una bimba ancora piccola ma mi pongo già molti interrogativi che spesso rimangono in sospeso ed allora cerco e trovo le mie risposte in libri come questo .
Dopo aver letto questo libro ho sicuramente più certezze ed un po meno dubbi, quindi consiglio questo libro a tutte quelle mamme o quei papà che come me, hanno tanti interrogativi riguardo l’educazione dei loro bimbi, ma vi consiglio anche di partecipare ad una conferenza del Dott. Poli.
Dott. Osvaldo Poli Psicologo Psicoterapeuta si occupa prevalentemente della consulenza e formazione dei genitori e della coppia, tiene in tutta Italia delle conferenze. Oltre a questo libro ha scritto anche : Mamme che amano troppo,Nè asino nè re,Cuore di papà, li potete acquistare quì


Il “venerdì del libro” della promotrice di questa bella iniziativa

Leggi anche:
i miei “venerdì del libro” della scorsa settimana e della precedente

 

Buon fine settimana di lettura a tutti , a lunedì!

Potrebbero interessarti: