I VENERDI’ DEL LIBRO

 

Diventato ormai un appuntamento da non mancare questo del venerdì, dopo aver letto i rispettivi post di Paola e di Claudia, io oggi vi consiglio un’altro libro per bambini. Alcuni titoli di questa collana sono stati regalati tempo fa a sofia, sono libri molto conosciuti e noi li abbiamo anche trovati in biblioteca.
Le storie di milly e Molly, due amiche diverse fuori, ma uguali dentro, le storie di queste due bambine sono storie speciali, con un messaggio dentro, come l’amicizia tra coetanei, i rapporti di affetto con gli anziani e con i nonni,l’accettazione del diverso, la cura degli animali, dell’ambiente e della natura…..

In questo libro dal titolo Milly Molly e gli amici speciali le due bambine parlano con i loro compagni delle cose che si sentono dentro delle emozioni e sentimenti,ogni bambino dice agli altri quello che più adora come per esempio “stare distesa nell’erba a guardare le nuvole”,”bere la cioccolata calda vicino al fuoco con papà”,”sentire il profumo di cipria della nonna”.
E’ fondamentale spiegare ai bambini anche molto piccoli l’importanza delle emozioni e la loro condivisione con i coetanei ed i famigliari, non è un tema facile e di facile comprensione, ma questi brevi racconti scritti in un linguaggio immediato i bambini spesso si immedesimano nelle protagoniste o nelle situazioni, è successo anche a sofia che ora adora Milly e molly.
Link utili:
acquistando 4 libri della collana milly molly riceverete in omaggio un CD con le storie da ascoltare. Nel sito inoltre trovate tante informazioni utili sulle attività didattiche da svolgere con i bambini dopo aver letto i libri.

Potrebbero interessarti: