Libri in valigia: Misteri in giro per il mondo

Libri in valigia: Misteri in giro per il mondo

Uno straordinario viaggio attraverso il mondo in sedici tappe , utilizzando i più disparati mezzi di trasporto , un contatto da trovare per ognuna di queste destinazioni per poter arrivare alla tappa successiva, non senza contrattempi e sorprese , alla  ricerca di un tesoro che non si sa se esiste veramente! Voi lo fareste?

Pensate,  per la famiglia che ha deciso di compiere questo viaggio, tutto è iniziato  con una lettera trovata sulla porta di casa , era dentro una valigia nera tutta impiastricciata di etichette di viaggio, insieme ad  una vecchia scatola di praline piena di fotografie. Nella misteriosa lettera c’era scritto:

” Cari miei, in viaggio ho trovato un tesoro. Fate le valigie e seguite la pista che i miei amici vi indicheranno. Mettetevi subito in viaggio ,è tutto pronto!

La vostra zia Trudi.”

Facendosi trasportare da queste poche parole misteriose della cara zia Trudi, la famiglia Maier decide di partire alla ricerca del tesoro, ma quale sarà il viaggio che dovranno compiere i Maier? troveranno davvero il tesoro? Beh se volete scoprirlo non dovete fare altro che seguire insieme a loro indizi, contatti e tracce, nel loro viaggio avventuroso intorno al mondo!

Misteri in giro per il mondo mappa

Partiti da Monaco con il camioncino di Alì,un simpatico venditore orientale ed anche il primo di un lungo elenco, di amici della zia Trudi , alla volta di Istanbul,  viaggeranno poi a bordo di una nave fino nel deserto arabico, fino in Kenya con il  tappeto volante di Abdallah e poi in Senegal con un aeroplano di vecchie lattine di salsa di pomodoro, in Brasile invece i Maier sbarcheranno sulla più bella spiaggia di Rio de janeiro, ma anche qui nessuna traccia del misterioso tesoro delle zia Trudi. Dopo Rio, sarà la volta del Messico che raggiungeranno a bordo di una mongolfiera. Qui l’aiuto archeologo Felipe, gli indicherà un portale magico Maya che li porterà fino in Australia…..Il loro viaggio toccherà poi i Mari del sud, Tokyo, San Francisco, New York, Groenlandia, Bhutan, Cina ed infine  ultima tappa Mosca…..

Misteri in giro per il mondo tappa

Misteri in giro per il mondo

Una volta rientrati dalla caccia al tesoro intorno al mondo, a  Monaco i Maier andranno a trovare la cara zia Trudi e gli racconteranno del loro esilarante viaggio …..

Misteri in giro per il mondo fine

Ma i nostri eroi avranno trovato il tesoro?

Attenzione, leggete questa parte solo se non volete la sorpresa finale!

“Qualsiasi cosa può essere un tesoro, non è vero?” ……

Un tesoro può essere qualcosa che ci è stato regalato, una persona cara a cui vogliamo tanto bene, oppure,  come solo chi ama viaggiare può sapere e capire, il tesoro è  il viaggio stesso e ciò che ti lascia dentro!

Misteri in giro per il mondo ultima pagina

Il viaggio è terminato ma voi bimbi avete ancora due giochi da poter fare :

  • Vi ricordate  le foto scattate in viaggio dalla zia Trudi ? erano nella vecchia scatola di praline e sono servite alla famiglia Maier per trovare tutti i contatti per compiere il loro viaggio. Ora anche tu puoi trovare gli amici della zia , sparsi in tutto il mondo.
  • Franci, durante tutto il viaggio ha scattate delle fotografie, ogni foto appartiene a una tavola di indovinelli, tu riesci a riconoscere quello che ha fotografato ?

Misteri in giro per il mondo giochi

Viaggiare e vivere avventure attraverso le pagine di un bel libro è un insolito modo per viaggiare, ma è anche un modo facile per farlo, perché  può essere fatto da chiunque ed in qualunque momento,  con l’aiuto di questo libro però non solo potrete girare il mondo comodamente seduti in poltrona, ma trovo che questo libro sia anche un passatempo perfetto per i vostri viaggi , rientra quindi a pieno titolo nella  nostra rubrica dei libri per viaggiare. Siamo alle ultime pagine del libro, ma ci sta piacendo talmente che ho deciso di parlarvene, ho dovuto leggere il finale per scrivere la recensione, ma vi assicuro che anche io mi stavo chiedendo se avrebbero davvero trovato il tesoro e quale potesse essere, avvincente!!

Link:

In viaggio con i Maier MISTERI IN GIRO PER IL MONDO

di Doro Göbel

Motta Junior

Se  questo libro vi è piaciuto e volete continuare a viaggiare e giocare con la famiglia Maier, della stessa serie trovate anche il titolo

In viaggio con i Maier MISTERI IN GIRO PER L’EUROPA

Potrebbero interessarti: