Books in suitcase : L' Arca parte alle otto, l'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Books in suitcase : L’ Arca parte alle otto, l’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

“sull’Arca di Noè c’è ancora posto per due pinguini, non ve l’ho detto ?” dice la colomba e, senza aspettare risposta, continua: “Prendiamo a bordo due esemplari di ogni specie. Ci occorrono due elefanti, due puzzole,due porcospini, due zebre, due canguri, due orsetti lavatori, due serpenti, due caprioli, due scoiattoli, due giraffe, due martore, due leoni, due cani, due coccodrilli, due oche, due dromedari, due formiche….” I pinguini sono piuttosto confusi: “Perché due?”

“L’Arca di Noè è una nave enorme” risponde la colomba, spazientita, ” ma ha comunque i suoi limiti. Per questo sono ammessi a bordo solo due esemplari di ogni specie. ” Ecco i biglietti. Non perdeteli!

l'arca parte alle 8 l'esistenza di Dio spiegata da 3 pinguini

E con queste parole consegna un biglietto ad ogni pinguino. ” Ma ricordatevi” li ammonisce, “l’Arca parte alle otto. Chi arriva tardi affoga.”

 

books on the road

foto dal mio iPhone

Questa è l’ esilarante avventura di tre pinguini che da qualche parte sulla terra si annoiano a morte e allora come spesso accade iniziano a dibattere.

Questa volta il dibattito riguarda Dio, che probabilmente non è contento che il pinguino più piccolo voglia ammazzare una farfalla. Ma chi è Dio? E come si fa a dire se esiste o no dato che è invisibile? nel proseguo della discussione una colomba bianca e grassoccia atterra un po malamente di fronte ai tre pinguini e li avverte che Dio è proprio stacco di uomini e animali, perché non smettono mai di litigare e poi è stanco di dover ripetere le cose dieci volte….questa volta ha perso la pazienza e scatenerà un Diluvio Universale e lei ha avuto il compito di avvertire tutti gli animali della Terra.

I tre pinguini iniziano allora a piangere e a disperarsi chiedendo alla colomba se fosse possibile parlare con Dio e cercare di persuaderlo…..

” La colomba inclina la testa. ” non conosco Dio di persona, ma so che è difficile discuterci;quando si è messo in testa una cosa, è impossibile convincerlo del contrario. E comunque è troppo tardi. Ha già cominciato a piovere.”

……Il Diluvio sta per arrivare e l’Arca è pronta a partire per portare in salvo DUE esemplari di ogni specie, ma ahimè……i pinguini sono in TRE e da buoni amici riusciranno a trovare una soluzione?

l'arca parte alle 8

L’Arca parte alle otto l’esistenza di Dio spiegata da 3 pinguini di Ulrich Hub

Edito da Rizzoli collana Ragazzi

Età consigliata:  dai 6 anni in su

QUI’ POTETE LEGGERE QUALCHE PAGINA ESTRATTA DAL LIBRO

Un libro dal formato piccolo ma che contiene una grande lezione, un libro di 96 pagine da leggere tutte d’un fiato divertente ed allo stesso tempo istruttivo.  Potrete metterlo facilmente in valigia grazie al suo formato compatto e per questo ci piace ancor di più oppure potrebbe essere un bel regalo di Natale .

Il libro dello stesso autore Ulrich Hub, illustrato da Jorg Muhle, ha vinto numerosi premi in Francia tra cui il Prix Tam Tam Jeunesse, e il Prix Sorcières. Ha, inoltre, vinto il Premio Andersen – baia delle Fiabe 2011.

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

TUTTI I LIBRI DI NATALE 

Potrebbero interessarti: