Un pomeriggio alla Falconeria di Locarno

Un pomeriggio alla Falconeria di Locarno

Un mondo tutto da scoprire quello dell’antica arte della falconeria e dei Rapaci, creature dalla bellezza unica in grado di incantare attraverso i loro grandi occhi e i maestosi movimenti che compiono durante il volo
C’è il Gufo Reale, il Corvo imperiale, la civetta delle nevi,la Cara Cara,  l’Aquila di Mare americana e poi avvoltoi e falchi , molti rapaci notturni che normalmente non si ha la possibilità di incontrare durante una gita in un bosco, ma che potrete conoscere ed ammirare da vicino alla Falconeria di Locarno, in un ambiente dove questi splendidi animali sono amati, curati,  protetti e rispettati. Le rappresentazioni avvengono ogni giorno e sono degli autentici spettacoli, ai quali si può assistere stando comodamente seduti in tribuna . I rapaci vengono incoraggiati a compiere dei semplici voli verso i falconieri professionisti, ma non c’è forzatura sugli animali, ogni esemplare è libero di scegliere se e dove volare. Mentre i rapaci volano, i falconieri illustrano le particolarità e le caratteristiche delle diverse specie e descrivono i differenti habitat,  insomma , vi assicuro che per i bambini è un esperienza davvero unica .

volo corvo iperiale-Falconeria Locarno

 

Corvo imperiale-Falconeria Locarno

 

Gufo Reale alla Falconeria di Locarno

Al termine dello spettacolo i bambini hanno poi la possibilità di fare un giretto sul pony e insieme a mamma e papà visitare le voliere dove si possono ammirare tutti i rapaci presenti alla falconeria. In questo periodo potete vedere alcuni rapaci che stanno covando le uova.
Nei pressi dell’entrata alla Falconeria di Locarno c’è un bellissimo parco giochi  ” PARCO ROBINSON “, con panchine e tavoli in legno, una fontana, altalene, scivoli, una torre in legno, dei cesti, un pneumatico e una piccola area con sabbia e acqua. Un bel posto immerso nel verde del bosco ,dove andare se volete fare un pic-nic o stare ancora un po all’aria aperta con i bambini .
INFORMAZIONI UTILI
Falconeria Locarno
Via delle Scuole 12, 6600 Locarno
091 751 95 86
In auto: da Bellinzona prendere la A13 fino a Locarno; da Stresa prendere al SS33 in direzione Fondotoce, poi la SS34 fino a Cannobio, passare il confine e prendere la 13 fino a Locarno. A Locarno dalla rotonda di Piazza Castello uscire in direzione FEVI e la prima strada svoltare a sinistra. Continuare fino alla fine della strada svoltare a sinistra dove troverete l’entrata e il parcheggio.
APERTURE ED ORARI
Aperto tutto l’anno da martedì a domenica: 10.00/12.00-14.00/16.30
Apertura invernale
Dal 5 Novembre 2014 al 13 Marzo 2015
Rappresentazione ore 14:00
Apertura stagionale
Dal 14 Marzo al 2 Novembre 2015
Rappresentazione:
- mattino ore 11:00
- pomeriggio ore 15:00
BIGLIETTI
Prezzi:
Bambini: 15 CHF
Adulti (dai 17 anni): 20 CHF
Carta famiglia ( papà, Mamma e uno dei figli fino a 16 anni): 55 CHF
Gruppi (adulti): 18 CHF
Gruppi (bambini): 13 CHF
Per singoli o famiglie non è necessaria la prenotazione per lo spettacolo
Link:
http://www.falconeria.ch

Potrebbero interessarti: