Children's tour , il salone delle vacanze formato bambino

Children’s tour , il salone delle vacanze formato bambino

 childrens tour 2013

Mamme e papà, si avvicina la nuova edizione del Salone delle vacanze 0-14 , l’appuntamento italiano più importante per il turismo formato famiglia.

Questo è il posto ideale se siete alla ricerca di informazioni sulle migliori destinazioni family friendly o aiuto per poter pianificare la prossima vacanza di famiglia.  Avete l’occasione unica di incontrare direttamente le località turistiche, tour operator, villaggi, family hotels , strutture ricettive, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che offrono servizi ad hoc per il target 0-14.

Ma la forza del Children’s tour, non è “solo” questo, per i piccoli presenti gli espositori predispongono tantissime attività di intrattenimento per far sperimentare ai bambini un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro, attraverso laboratori creativi e naturali, gioco, movimento, spettacoli, gastronomia junior;

attività childrens tour

pattinaggio, gara di mungitura, semina e altro ancora al Children’s Tour

animali foglia childrens tour

scovare 8 insetti come l’insetto stecco e l’insetto foglia, nascosti tra le foglie di una piantina

Grazie ai parchi avventura Cerwood (RE) ed Esploraria (MO) si scoprono l’avventura e nuovi sport con percorsi a tema e simulazioni.

 

arrampicata childrens tour

il passaporto da timbrare con le prove di avventura

Non mancano le “vacanze a 4 zampe” dedicate alle famiglie con animali al seguito, l’anno scorso era anche presente con uno stand il Bagno Tamerici dog , la prima spiaggia attrezzata per cani.

spiagge per cani childrens tour

Moltissime le proposte, per tutte le tasche e ogni giorno decine di eventi…. per l’edizione 2014 tante novità come  la presenza di Tata Adriana, Adriana Cantisani dal 21 al 23 marzo sarà infatti ospite di Children’s Tour a Modena Fiere, con uno stand dedicato a English is Fun! il metodo da lei ideato per insegnare l’inglese ai bambini da 1 a 8 anni.

Segnatevi le date e non mancate questo bellissimo evento per tutta la famiglia!

Le fotografie di questo post si riferiscono alla nostra giornata al Children’s tour dell’edizione 2013.

 

Informazioni pratiche

Il Children’s tour , L’unico salone delle vacanze per famiglie con bambini edizione 2015

Da venerdì 20 marzo a Domenica 22 marzo 2015
Presso ModenaFiere, viale Virgilio 70/90
Come arrivare

Autostrade A1, uscita casello Modena Nord, seguire indicazioni Fiera
Orari per il pubblico

Venerdì: 15:00 – 20:00 Sabato e Domenica: 10:00 – 20:00

Se ne avete la possibilità cercate di evitare la Domenica perché è una giornata molto frequentata quindi rischiereste tanta gente, di fare molta fila, meno tempo a disposizione per le varie attività  !

Children’s Tour è una fiera ‘Pet Friendly’: i cani sono i benvenuti! Guinzaglio obbligatorio e museruola pronta in caso di necessità.

Attività e laboratori didattici

Per partecipare ai laboratori didattici dovete entrare nel sito del Children’s tour  cliccando sulla pagina ” laboratori didattici” troverete il calendario dettagliato delle attività in programma . Attenzione! tutti i laboratori sono gratuiti ma per alcuni è obbligatoria la prenotazione.

Link

http://www.childrenstour.it

 

ultima modifica 24 febbraio 2015

Potrebbero interessarti: