SAN VALENTINO IN VALLE d’AOSTA
Tanti sono i motivi per decidere di festeggiare il San Valentino in Valle d’Aosta,
“Al calar della sera, la salita al Forte sugli ascensori panoramici in cristallo riserverà una suggestiva vista panoramica in notturna sulla valle centrale della Dora Baltea e sul borgo medievale di Bard. Un regalo di benvenuto alla coppia e un brindisi a base di champagne e fragole profumate nelle sale delle Cannoniere, darà il via alla visita della mostra Tesori in soffitta, con i suoi mille giocattoli dedicati alla montagna di un tempo. La serata continuerà nei locali della Polveriera, per l’elegante cena curata dal raffinato chef del ristorante nigra.è di Montjovet. Una musica d’ambiente renderà ancora più magica l’atmosfera. Al termine del banchetto le coppie visiteranno le sale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the Year che rimarrà aperta in esclusiva per loro sino a tarda sera. Una romantica discesa a lume di candela lungo i camminamenti interni del Forte concluderà la serata.”
Oppure se è vostra intenzione fermarvi solo poche ore per la visita al forte ed al museo, c’è una promozione speciale per tutte le coppie: in occasione di San Valentino il Forte di Bard sposa, per il secondo anno, l’iniziativa promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni Culturali ( http://www.beniculturali.it/ ). Sabato 12 e domenica 13 febbraio 2011, musei, monumenti e siti archeologici di tutta Italia proporranno una speciale promozione riservata a tutte le coppie. Presentandosi in due, uno solo pagherà il biglietto d’ingresso.
Proseguendo il vostro viaggio verso l’interno della Vallèe potete optare per raggiungere la città di Aosta, dove si tiene la 8° raduno di mongolfiere “città di Aosta”, nei giorni 13 e 14 Febbraio saranno organizzati voli speciali per tutte le coppie, con brindisi in volo tra le montagne più alte d’Europa.
A mezzora di auto da Aosta si trovano le terme di Prè Saint Didier,che per la sera di Domenica 13 Febbraio dalle 19.30 all 1.00 alle coppie di innamorati verrà organizzato un’evento esclusivo.
Informazioni pratiche
Prenotazione al Forte di Bard:
Richiesta la prenotazione al numero tel. 0039 0125 833816, tariffa all inclusive € 80,00 a pax, disponibilità limitata. Eventuale pernottamento su richiesta
Per partecipare, e per informazioni,sui voli in mongolfiera: Comune di Aosta Ufficio Turismo Piazza Chanoux, 1 (orari: Lun-Ven 8.30-12.30/14.30-16.30)
Tel. 0165/300373 – 0165/300366 e-mail turismo@comune.aosta.it
Per informazioni ed effettuare prenotazioni alle Terme di Prè:
Terme di Prè-Saint_Didier (AO) Tel. +39 0165.867272 / 0165.867273 – Fax +39 0165.867726 www.termedipre.it
Bellissimo il Forte di Bard! Pian piano abbiamo visitato tutti i principali castelli della Valle d’Aosta… e quello è particolarmente suggestivo. Mi ricordo l’installazione dedicata alla “musica” degli astri…
Ciao mugs for two non ti avevo riconosciuta! sai che ho visto ora che anche tu come me sei della bilancia, che bella coincidenza, ora capisco perchè tante cose che piacciono a te per me è lo stesso!!!Buon week end a presto, un abbraccio