40 viaggi che sogno di fare con le mie bimbe

40 viaggi che sogno di fare con le mie bimbe

Non ce l’ho fatta a resistere!  eccomi qui dopo tanti anni di blog a scrivere un post con una wish list dei viaggi  che farò in futuro, ma non è una mia idea malsana, mi sono lasciata convincere dai bellissimi post di alcune blogger che amo leggere dei loro viaggi e che mi ispirano, per nuove avventure da intraprendere e piccoli desideri da realizzare. L’idea è nata da Valentina di thefamilycompany la sua è una wish list davvero impressionante, seguita a ruota da Letizia incinqueconlavaligia,  Francesca Patatofriendly e Marta di viaggiesorrisi (credo che però ora se ne siano aggiunte altre), ma metterò il vostro link a fine post!
Ragazze sappiatelo se qualcosa nei prossimi viaggi salta vi riterrò responsabili della mia sfiga .

A parte gli scherzi, sebbene io faccia decine di wish list ed usandole anche come promemoria , non ho mai parlato della wish list dei miei travel dreams,   perché  ho scientificamente sperimentato che mi porta sfortuna , come l’eclatante viaggio mancato  in Portogallo per la varicella all’ultimo minuto della mia allora cinquenne . Ma questa volta ci voglio provare e voglio pensare positivo , credere che per una volta possa capitare a qualcun’altro.

Le mie due bimbe hanno sette e due anni e la loro sete di viaggio e’ più forte della mia e di mio marito messe insieme, posso ancora sognare dei tanti viaggi che faremo insieme e a tutte le avventure che ci attendono, prima che possano essere troppo grandi per viaggiare ancora con noi ” vecchietti” !!! .
Tra qualche anno probabilmente mi ritroverò qui a scrivere un post struggente di qual’e’ l’età migliore per lasciar viaggiare da sole le mie figlie  e anche se sono consapevole che gli stiamo insegnando che scoprire il mondo , poter comunicare con le persone in diverse lingue , il sapersi adattare alle differenti culture ,  il partire in qualunque momento, qualunque stagione, qualunque situazione sia una cosa meravigliosa ed assolutamente magica , sono certa che quando partiranno per  il loro primo viaggio da sole sarà per me e mio marito una grande gioia ma allo stesso tempo un grande dolore, perché non potremmo più  avere così tanti momenti da condividere .

Ma ora non voglio pensare a questo, ora so che voglio vederle crescere  a pane e viaggi e che come quando insieme abbiamo camminato a fianco dei pinguini Magellano, ci siamo “lavati” sotto le cascate di Iguazu, abbiamo ammirato per ore il PERITO MORENO per sentire il fragore quando il ghiaccio si spacca , siamo saliti sul London Eye, abbiamo visto PARC GUELL, la SAGRADA Familia, il mare di Barcellona, la grande festa dei castellers , gli orologi a cucù, Stoccolma prima di Natale , camminato nel parco di Collodi, siamo saliti sulla Torre Eiffel  rimanendo ammaliati da Parigi, abbiamo messo i piedi nei Bächle di Friburgo ed abbiamo assaporato insieme la magia dei mercatini di Natale,  io possa sempre vedere i loro occhi brillare di meraviglia ed emozione .

E allora avanti , apriamo insieme il mio cassetto dei viaggi che sogno di fare con le  mie bimbe ,prima che diventino grandi .

1.  dormire in un igloo

2. visitare Istanbul

3. vedere l’aurora boreale

4. fare un safari

5. tornare in Australia per vederla con altri occhi

6. dormire in un faro quando c’è tempesta

7. attraversare di nuovo l’Irlanda on the road

8. galleggiare nel mar morto

9. Provenza e  Russillon

10. Colmar e l’Alsazia

11. Israele, Palestina e Giordania

12. Polonia on the road

13. Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice

14. le cascate del Reno a Schaffhausen

15. Porto, il fiume Douro e la costa fino a Lisbona

16. la Grecia e le sue isole

17. Canada on the Road

18. Messico

19. Miami e naturalmente Disneyworld

20. nuotare con i delfini

21. fare whale watching

22. visitare il museo del pan di zenzero

23. percorrere la strada delle fiabe in Germania

24. vendere il foliage nel nord America

25. campeggiare vicino ad un lago, in una riserva naturale americana

26. cavalcare un cammello nel deserto e bere il te in una tenda beduina

27. Navigare sul Canal du Midi in House boat

28. vedere Dubrovnik

29. L’Olanda in bicicletta

30. visitare il Sequoia National Park in California

31. Le miniere di sale ad Hallstatt

32. tornare in Bretagna per assaggiare di nuovo la galette ( ma non solo naturalmente)!

33. tornare in Argentina insieme alla mia bimba più piccola

34. una corsa sul Glacier express

35. salire a bordo di un vero sottomarino

36. attraversare il ponte sospeso del Trift

37. rivedere il Castello di Neuschwanstein ( prima che mia figlia si stanchi di ricordarmelo)

38. percorrere la strada dei Troll 

39. entrare almeno una volta in una casa capovolta

40. il tour dell’Europa in auto

Fai della tua vita un sogno e di un sogno, una realtà.
Antoine de Saint-Exupery

Questa è solo una parte dei miei travel dreams ,  ma se nei prossimi anni riuscirò a vedere almeno metà di queste 40 mete, mi riterrò molto fortunata perché io e la mia famiglia saremo riusciti a trasformare tanti sogni in realtà . Adesso tocca a voi dire quali sono i viaggi che sognate di fare con i bambini!!

Altri bellissimi elenchi di Mamme blogger dove prendere ispirazione per i prossimi viaggi con i bambini eccoli qua:

p.s. se ho dimenticato qualcuna per favore ditemelo che la aggiungo alla lista!

Potrebbero interessarti: